Home Politica Rinviato il concerto di Franco Ricciardi, la conferma dal sindaco di Mugnano

Rinviato il concerto di Franco Ricciardi, la conferma dal sindaco di Mugnano

Rinviato il concerto di Franco Ricciardi, la conferma dal sindaco di Mugnano
PUBBLICITÀ

Il concerto di Franco Ricciardi è stato nuovamente rinviato a causa dell’allerta meteo. Il sindaco Luigi Sarnataro ha annunciato lo slittamento dell’esibizione: “Per l’intera giornata di domani la Protezione Civile della Campania ha diramato un’allerta meteo per i nostri territori. Si consiglia a tutti i cittadini di fare attenzione, specie nei momenti di forte pioggia, durante gli spostamenti verso i luoghi di lavoro o di studio. Si consiglia di non sostare sotto alberi e pali della luce. A causa del maltempo il concerto di Franco Ricciardi è rinviato di qualche giorno, a mercoledì 9 novembre, sempre alle 21 e 30 e sempre a via Crispi”.

PUBBLICITÀ

ALLERTA METEO

La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania, dalle 8 di domani mattina, venerdì 4 novembre, alle 8 di sabato 5 novembre.

Si prevedono temporali anche intensi, venti temporaneamente forti e mare agitato.
I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero essere anche accompagnati di grandinate e fulmini. Sono possibili quindi caduta di alberi e danni alle coperture e alle strutture provvisorie.

Si prevede un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane.

Sono possibili cadute massi in più punti del territorio e fenomeni franosi legati a condizioni del territorio particolarmente fragili.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di avere la massima attenzione rispetto alle criticità previste, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico derivante dai temporali, sia in ordine alle sollecitazioni dei venti.​

Sala Operativa e Centro Funzionale seguono l’evoluzione del quadro meteo e delle precipitazioni: attenzione va prestata agli avvisi diramati dalla Protezione civile.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version