Home Attualità e Società Roberto Saviano diventa regista, nel film racconterà la sua vita sotto scorta

Roberto Saviano diventa regista, nel film racconterà la sua vita sotto scorta

Roberto Saviano
PUBBLICITÀ

Si apre un nuovo capitolo nella carriera di Roberto Saviano; annunciato ‘SONO ANCORA VIVO‘ il cartoon, diretto dallo stesso Saviano, che racconta la sua vita sotto scorta. Un lavoro svolto anche grazie alla collaborazione di uno dei fumettisti israeliani più famosi al mondo Asaf Hanuka. Una coproduzione internazionale MAD Entertainment e Lucky Red (Italia), GapBusters (Belgio) e SIPUR (Israele). Il film-cartoon è stato scritto dallo stesso Roberto Saviano insieme con Alessandro Rak, Filippo Bologna e Stefano Piedimonte. Il progetto verrà presentato dal 7 al 9 marzo al Cartoon Movie di Bordeaux.

PUBBLICITÀ

Il nuovo film su Roberto Saviano 

Il mio film è la storia di un ragazzo di 26 anni condannato a morte da un’organizzazione criminale. Un ragazzo cresciuto in una terra dove la camorra ha ucciso 4000 persone. La condanna arriva a quel ragazzo perché ha deciso di scrivere quello che vede intorno a sé. Ecco. Quel ragazzo sono io. Sono ancora vivo è il film con il quale ho deciso di riportare sullo schermo quello che fin oggi ho vissuto” racconta Roberto Saviano.

Roberto Saviano vive sotto scorta dal 2006 secondo quanto disposto dall’allora ministro dell’Interno Giuliano Amato. La travagliata storia del giornalista napoletano ha inizio con l’uscita del suo romanzo, dal quale poi verrà tratto un film ed una serie TV di fama internazionale. La denuncia da parte di Roberto Saviano al sistema camorristico ha infatti posto il giornalista nel mirino dei casalesi, e non solo. Il giornalista ha infatti subito svariate minacce da parte del clan, motivo per cui si è poi deciso di applicare la scorta.

Nonostante Saviano viva una vita blindata da anni, non ha mai smesso di denunciare il “sistema”. Il debutto alla regia di Roberto Saviano nel suo cartoon autobiografico non è però la sua prima esperienza cinematografica. Ha infatti ideato ed è autore del soggetto di Gomorra (film e serie), della Paranza dei bambini e della serie Zerozerozero tratta da un altro suo bestseller.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version