Home Cronaca Romina muore nel fiume, arrestato il marito per omicidio volontario aggravato

Romina muore nel fiume, arrestato il marito per omicidio volontario aggravato

Romina muore nel fiume, arrestato il marito per omicidio volontario aggravato
PUBBLICITÀ

I carabinieri di Treviglio hanno arrestato Carlo Fumagalli, ritenuto responsabile di aver causato la morte per annegamento della moglie Romina Vento. La 44enne è stata trovata morta nella serata di ieri a bordo di un’auto, nelle acque del fiume Adda a Fara Gera d’Adda. Allo stato l’accusa per l’uomo è di omicidio volontario aggravato. L’auto in cui si trovavano entrambi è finita nel fiume. Lei è deceduta e lui invece è tornato a riva nuotando ed è stato sentito dai carabinieri tutta la notte.

PUBBLICITÀ

Quando i carabinieri lo hanno bloccato a Vaprio, il 49enne aveva gli abiti ancora bagnati. Fumagalli si è agitato, a fatica è stato convinto a salire in auto, ma all’arrivo alla caserma di Treviglio si era già calmato. E non ha più parlato fino al colloquio con il pm in carcere. Oggi o domani si terrà la convalida.

LE IPOTESI SULLA MORTE DI ROMINA

Carlo una bracciata alla volta, ha abbandonato Romina che urlava e chiedeva aiuto, forse anche ostacolandola nel tentativo di restare a galla (ma è un aspetto che gli inquirenti stanno ancora approfondendo come riporta il Corriere della Sera). Lui, esperto nuotatore, ha raggiunto la riva e si è salvato. Lei si è liberata dall’abitacolo, ma in pochi minuti non ha più gridato ed è scomparsa nelle  acque dell’Adda.

Alcuni testimoni hanno infatti raccontato di aver visto l’auto viaggiare ad alta velocità sulla strada che costeggia il fiume e di averla vista gettarsi in acqua. Dopo aver sentito le urla della donna, il 49enne è stato notato mentre raggiungeva a nuoto un isolotto dove poi ha fatto perdere le sue tracce.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version