Home Cronaca Nato il royal baby di Harry e Meghan: è settimo nella linea...

Nato il royal baby di Harry e Meghan: è settimo nella linea di successione al trono britannico

PUBBLICITÀ

E’ maschio il primo Royal Baby del principe Harry e di Meghan Markle, duca e duchessa di Sussex. L’ex attrice californiana l’ha dato alla luce in queste ore, secondo quanto annunciato oggi dallo stesso Harry. Il piccolo e la mamma stanno bene, ha precisato. Il neonato, primo principe con sangue afroamericano di casa Windsor, diventa settimo nella linea di successione al trono britannico di Elisabetta II dopo Carlo, William e i suoi tre figli e lo stesso Harry.

 

Il bambino pesa 7 pounds e 3 once, come precisato da fonti di palazzo reale (poco più di 3, 2 chilogrammi) ed è nato in effetti alle 5,26 di questa mattina. Confermato quindi l’annuncio ritardato ai media che i duchi di Sussex avevano anticipato a suo tempo, facendo sapere di voler lasciare privato per qualche ora l’evento prima di condividere la notizia in pubblico. Buckingham Palace sottolinea che con la coppia si trova a Frogmore Cottage anche Doria Ragland – la mamma di Meghan, insegnante di yoga californiana di origini familiari caraibiche – la quale “è piena di gioia per l’arrivo del suo primo nipote”.

Per settimane la data della nascita del primo figlio di Meghan e Harry è rimasta riservata.

Poco prima la notizia del parto in corso era stata confermata da un comunicato ufficiale di Buckingham Palace.

Il travaglio di Meghan Markle per la nascita del loro primo figlio è iniziato nelle prime ore del mattino nella loro nuova residenza di Frogmore Cottage, vicino a Windsor. Harry, 34 anni è stato accanto alla 37enne ex attrice americana divenuta sua moglie l’anno scorso.

PUBBLICITÀ

L’ultima fase di gestazione è stata del resto coperta da un velo di stretto riserbo mediatico per volere dei futuri genitori.

Il nuovo royal baby del ramo cadetto generato dal matrimonio di Harry, figlio minore dell’erede al trono Carlo dopo il fratello William, sarà settimo in linea di successione alla corona britannica

PUBBLICITÀ
Exit mobile version