Home Attualità Ruba un’ambulanza per andare in discoteca, 28enne finisce nei guai

Ruba un’ambulanza per andare in discoteca, 28enne finisce nei guai

Isola d'Elba: ruba un'ambulanza per andare a ballare: scatta la denuncia
PUBBLICITÀ

Un ventottenne ruba un’ambulanza per andare in discoteca e la rimette al suo posto dopo un’ora. Scatta la denuncia per furto e danneggiamento aggravato.

PUBBLICITÀ

Ruba un’ambulanza per andare in discoteca

E’ successo all’Isola d’Elba nella notte di domenica. Come scrive Elbareport, lunedì mattina 24 aprile i volontari della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro hanno scoperto che una delle loro ambulanze per l’emergenza era sì nello stallo riservato, ma non nel solito posto stabilito per il suo parcheggio. Nello stesso momento, alcuni amici dei volontari hanno detto di aver visto l’ambulanza longonese durante la notte al Morcone, davanti al locale “Mandel” di Capoliveri, mentre viaggiava a velocità sostenuta dopo che aveva fatto salire a bordo alcuni giovani.

Il giovane era già noto alle forze dell’ordine

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Porto Azzurro, il 28enne, già conosciuto dalle forze dell’ordine, si sarebbe impossessato dell’ambulanza, parcheggiata insieme ad altri mezzi di emergenza in piazza Eroi della Resistenza, utilizzando le chiavi lasciate in un vano esterno del veicolo. Raggiunta la discoteca e lasciato il mezzo nel parcheggio, il 28enne si sarebbe intrattenuto nel locale lasciandolo quando era prossimo alla chiusura.

Il giovane ha percorso circa 40 km

Sulla via del ritorno si sarebbe fermato per far salire altri giovani sull’ambulanza. Rientrato a Porto Azzurro, il 28enne avrebbe posteggiato il mezzo nello stesso stallo da dove l’avevo prelevato, per evitare di destare sospetti nei volontari della Pubblica Assistenza. Quest’ultimi però, spiegano i carabinieri, “sollecitati dalla ricezione di un video che inquadrava il loro veicolo nei pressi della discoteca di Capoliveri la notte precedente, l’indomani mattina hanno potuto constatare che era stato effettivamente prelevato, utilizzato per percorrere circa 40 chilometri e poi riparcheggiato al suo posto ma con un danno rilevante sulla fiancata destra mentre non sono stati riscontrati ammanchi o danneggiamenti alle apparecchiature mediche“.

L’associazione ha quindi fatto una denuncia in seguito alla quale sono scattati gli accertamenti dei militari.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version