Home Cronaca Rubavano auto nell’Agro Aversano e chiedevano il ‘cavallo di ritorno’ per restituirle:...

Rubavano auto nell’Agro Aversano e chiedevano il ‘cavallo di ritorno’ per restituirle: in due in manette

cavallo di ritorno agro aversano
PUBBLICITÀ

Una vera e propria coppia “partner in crime” specializzata in furti d’auto, in tutto il territorio dell’Agro Aversano, per poi chiedere il famoso “cavallo di ritorno” per riconsegnarle ai legittimi proprietari. I militari dell’arma della compagnia di Aversa, provincia di Caserta, su richiesta del gip di Napoli Nord, hanno arrestato due soggetti, un uomo e una donna residenti nel Napoletano, ritenuti responsabili di furto aggravato ed estorsione.

PUBBLICITÀ

Coppia arrestata per furto d’auto, le indagini tra maggio e dicembre 2022

Come riportato da Casertanews, le indagini sono state svolte tra maggio e dicembre 2022, e hanno consentito di raccogliere gravi indizi a carico dei due. Stando alla ricostruzione degli inquirenti, avrebbero messo in piedi un grosso circuito criminale basato sui furti di autovetture e conseguente richiesta estorsiva, con la cosiddetta tecnica del “cavallo di ritorno”, costringendo i proprietari delle autovetture rubate a pagare elevate somme di denaro per ottenere nuovamente il possesso del veicolo.

I carabinieri della Compagnia di Aversa hanno pedinato e intercettato i due sospetti, accertando la quantità di furti e di estorsioni realizzate ai danni di proprietari dei veicoli, cui venivano chieste somme tra i 500 e i 2500 euro. Spesso però i derubati non accettavano di pagare per riavere l’auto, e a quel punto i due ladri smontavano le vetture e i pezzi li rivendevano, guadagnandoci comunque. Nel mirino dei due utilitarie e comunque auto non di lusso: venivano infatti prese di mira le persone che non potevano fare a meno della vettura per spostarsi.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version