Home Politica Sant’Antimo. Porte girevoli nella giunta Russo, entra nell’esecutivo un altro assessore

Sant’Antimo. Porte girevoli nella giunta Russo, entra nell’esecutivo un altro assessore

PUBBLICITÀ

Ennesima sostituzione nella giunta di Aurelio Russo. 
Il primo assessore andato via è stato Roberto Ferrandino poi fu ripescato a distanza di qualche mese per le dimissioni dell’assessore Esempio, altro esponente andato via. 
Quest’ultimo, espressione della lista “Cittadini per Sant Antimo” si dimise a seguito dell’abbandono della maggioranza dei consiglieri Treviglio e Pedata i quali con un duro documento di contestazione all’operato del sindaco abbandonarono la maggioranza.

PUBBLICITÀ

Rimpiazzata la casella rimasta vacante attraverso il rientro di Ferrandino in giunta, a distanza di qualche mese, ulteriori turbolenze nella maggioranza portarono alla pubblicazione di un documento di contestazione da parte dei consiglieri D’Antonio e Di Matteo che toccarono il culmine della contestazione con le dimissioni dell’avvocato Galoppo dalla giunta.
Grazie ad un lavoro certosino, il sindaco e la maggioranza ha recuperato la fiducia dei consiglieri Pedata e Di Matteo i quali sono ritornati ad appoggiare l’Amministrazione.
L’ultima nomina è quella dell’assessore Pina Giordano (quota rosa) in sostituzione dell’avvocato Annalisa Galoppo.
Secondo alcuni esponenti della opposizione è l’ennesimo tentativo di tenere in vita un’ amministrazione palesemente in difficoltà con il vecchio metodo di distribuire incarichi a chi fino a qualche giorno prima era su posizioni avverse.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version