Home Cronaca Sant’Antimo saluta il maggiore Biagio Chiariello, andrà a dirigere la Municipale a...

Sant’Antimo saluta il maggiore Biagio Chiariello, andrà a dirigere la Municipale a Frattamaggiore

PUBBLICITÀ

Ultimo giorno di servizio per il maggiore Biagio Chiariello, Comandante della polizia locale di Sant’Antimo.
Chiariello andrà a dirigere il corpo di polizia locale del vicino comune di Frattamaggiore già da lunedì prossimo.
La comunità santantimese ha testimoniato in tutti i modi possibili il dispiacere per questa partenza.
Chiariello, prima di arrivare al comune di Sant’Antimo, ha prestato servizio nella Polizia di Stato, dove ha maturato una notevole esperienza in diversi settori, che gli hanno poi consentito di raggiungere brillanti risultati anche al comando della Polizia Locale.
È molto stimato anche negli ambienti della Prefettura napoletana che spesso lo impegna come sovraordinato nei comuni commissariati.
Attualmente il comandante Chiariello ha un prestigioso incarico di coordinamento di unità interforze in alcuni comuni dell’area nord napoletano per contrastare fenomeni di inquinamento ambientale legati alla terra dei fuochi.
Le azioni di contrasto  alla illegalità e all’inquinamento ambientale messe a segno nel comune santantimese dal comandante insieme ai suoi uomini, sono servite a ristabilire un rapporto di proficua collaborazione con la cittadinanza che oggi testimonia la stima per l’ufficiale ma fa trasparire anche la preoccupazione per quelle che potrebbero essere gli sviluppi di questo congedo.
Ad oggi non si conosce ancora il nome del possibile sostituto al comando della polizia locale, ma i bene informati fanno trapelare delle indiscrezioni che vedono in pole position per la nomina, l’attuale vice segretario del comune.
La scelta di avvalersi di un amministrativo al comando della municipale, conferma l’ipotesi che dal palazzo comunale non si aspettavano ( nonostante le voci trapelate) di un addio così repentino.
Di contro, dal comune di Frattamaggiore traspare tutta la soddisfazione per un ingaggio così prestigioso che di sicuro incontrerà tutto il favore degli amministratori e della cittadinanza.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version