Home Televisione La Rai cancella il programma di Saviano, arriva l’annuncio ufficiale

La Rai cancella il programma di Saviano, arriva l’annuncio ufficiale

La Rai cancella il programma di Saviano, arriva l'annuncio ufficiale
PUBBLICITÀ

“Saviano non è in palinsesto”. Queste le parole pronunciate in un’intervista a Il Messaggero, è l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio. “Quindi avete applicato anche a lui il codice Facci?”, gli chiede il giornalista. “La scelta è aziendale, non politica”, spiega Sergio a chi gli fa osservare che Pd e M5s insorgeranno.

PUBBLICITÀ

E sulla scelta di nominare tanti vicedirettori l’ad della Rai argomenta: “Perché siamo un’azienda, mai come questa volta, equilibrata e pluralista. E le dico di più, abbiamo anche invertito le proporzioni di genere con una presenza femminile di qualità, che è del 60% per quanto riguarda i vicedirettori“.

IL PROGRAMMA DI SAVIANO CANCELLATO DALLA RAI

Insider, faccia a faccia con il crimine andò in onda fino a marzo 2022.  Durante le puntate l’autore di Gomorra si trovò faccia a faccia con le organizzazioni criminali incontrando persone che, per motivi diversi, le hanno vissute dall’interno. Nella seconda stagione Saviano avrebbe dovuto intervistare collaboratori di giustizia, testimoni e giornalisti minacciati dalle mafie: le porte di accesso al mondo oscuro del crimine italiano e straniero.

L’autore napoletano avrebbe guidato il racconto ricostruendo i contesti in cui la storia dei protagonisti presero forma, anche grazie a prezioso materiale di repertorio. Racconto e intervista si sarebbero fusi poi per portare lo spettatore a scoprire da vicino, in ogni puntata, l’universo sotterraneo del crimine.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version