Home Cronaca Spaccio di cocaina a Scampia, arrestato il figlio del ras del clan...

Spaccio di cocaina a Scampia, arrestato il figlio del ras del clan Abbinante

Francesco Pio Esposito e Domenico Esposito
PUBBLICITÀ

Spaccio di cocaina a Scampia, arrestato il figlio del ras del clan Abbinante. Sabato sera gli agenti dei Commissariati Scampia e Secondigliano, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, notavano vicino ai porticati degli edifici del lotto SA/1 in via Giuseppe Fava due uomini che consegnavano qualcosa ad alcune persone in cambio di denaro.

PUBBLICITÀ

I poliziotti li hanno raggiunti e bloccati trovandoli in possesso di 24 bustine. Involucri contenenti 24 grammi di marijuana, 20 contenenti 5 grammi circa di cocaina e 315 euro. Domenico Esposito e Francesco Pio Esposito, napoletani di 48 e 19 anni, arrestati per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Blitz nel Rione Monterosa, sgominati boss e ras degli Abbinante: articolo del 17 giugno

Un blitz in piena regola. Il 16 giugno dagli uomini della squadra mobile eseguirono cinque ordinanze di custodia cautelare su disposizione della Dda. Colpiti boss e ras del gruppo Abbinante, storicamente radicato nel rione Monterosa. Finirono in carcere il ras Antonio Abbinante (62enne già agli arresti domiciliari e scarcerato ad aprile, il nipote Raffaele Abbinante, Antonio Esposito (figlio dello storico ras del clan Giovanni Esposito ‘o muort) e suo cognato Salvatore Monriale. Accusati di associazione a delinquere di stampo camorristico e omicidio.

Antonio Abbinante, 61 anni, era considerato il reggente del clan omonimo dopo l’arresto del fratello Raffaele, detto ‘Papele’, era stato arrestato nel novembre del 2019 a Mugnano per aver violato la libertà vigilata dopo la fine della sua condanna del 2018. Da tempo gli inquirenti osservavano una ‘ripresa’ a tutto campo del gruppo uscito. Fu sconfitto dalla terza faida di Scampia quando erano alleati con gli Abete dei Sette Palazzi contro la Vanella Grassi.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version