Home Cronaca Sciacallaggio dopo la frana a Ischia, beccato con gli attrezzi rubati ai...

Sciacallaggio dopo la frana a Ischia, beccato con gli attrezzi rubati ai soccorritori

Ischia carabinieri
PUBBLICITÀ

Continuano senza sosta i controlli per prevenire e reprimere il fenomeno dello sciacallaggio. A Forio i carabinieri hanno arrestato per furto e fermato per ricettazione un 53enne, segnalato da un passante. L’uomo è stato trovato in possesso di 1 forcone, 2 rastrelli, 1 forbice da giardinaggio e 1 tanica in plastica. E sottoposto fermo per ricettazione perché gravemente indiziato di aver rubato altro materiale. Nella sua casa, infatti, sono state rinvenute e sequestrate 8 pale da scavo e 1 carriola a mano.

PUBBLICITÀ

Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per verificare se questi attrezzi siano stati rubati a qualche associazione di volontariato impegnate nei soccorsi dopo la frana di Casamicciola.

Casamicciola, sciacallo ruba e indossa giubbotto della Protezione Civile per passare ai varchi [ARTICOLO 11/12/2022]

È pomeriggio a Casamicciola e i Carabinieri della stazione di Forio sono impegnati nel servizio anti-sciacallaggio. Si percorre il lungomare quando la gazzella nota, all’altezza del monumento dell’ancora, un uomo con indosso un giubbotto e una pettorina della protezione civile. La cosa non quadra e, fermato l’uomo, partono gli accertamenti.

Quell’uomo – un cittadino ucraino classe ‘85 già noto alle forze dell’ordine – indossa indumenti risultati rubati lo scorso due dicembre all’interno di un mezzo della protezione civile a Casamicciola in via monte della misericordia. Dalle prime indagini pare che il 37enne usasse giubbotto e pettorina per oltrepassare indisturbato i varchi di accesso presenti sul lungomare di Casamicciola dove è interdetto il transito ai non autorizzati.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version