Home Cronaca Sciame sismico nei Campi Flegrei, pubblicato l’elenco delle scosse

Sciame sismico nei Campi Flegrei, pubblicato l’elenco delle scosse

Sciame sismico nei Campi Flegrei, pubblicato l'elenco delle scosse
PUBBLICITÀ

Sciame sismico nei Campi Flegrei, pubblicato l’elenco delle scosse. L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione di Pozzuoli la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 22:08 del 02/10/2023 e costituito in via preliminare da 35 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e magnitudo massima Md=4.0± 0.3 localizzati nell’area dei Campi Flegrei I. Ecco l’elenco complessivo degli eventi localizzati con magnitudo Md ≥1.

PUBBLICITÀ

Quindi l’Osservatorio ha provveduto a comunicare all’amministrazione di Pozzuoli  che a partire dalle ore 22:08 del 2 ottobre era in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare Md=4.0± 0.3. L’evento più significativo, localizzato in prossimità di via V traversa Pisciarelli, si è prodotto alle 22:08, ora locale, alla profondità di 2.6 km con magnitudo Md=4.0± 0.3.

SCIAME SISMICO A POZZUOLI

Siamo consapevoli dell’apprensione e delle preoccupazioni che si sono diffuse dopo la scossa di ieri sera di magnitudo 4.0. Voglio rassicurarvi, stiamo rispondendo prontamente a tutte le segnalazioni. Le nostre squadre di tecnici, da questa notte, stanno monitorando costantemente la situazione. Ogni segnalazione è oggetto di attenta valutazione e stiamo lavorando instancabilmente per mantenere la calma e la tranquillità nella nostra comunità. Segnalateci qualsiasi situazione, ogni vostra segnalazione è fondamentale per la nostra capacità di reagire prontamente ed efficacemente. Sappiate che siamo uniti in questo momento e che faremo tutto il possibile per garantire la vostra sicurezza. La collaborazione tra noi è essenziale, e insieme supereremo qualsiasi ostacolo che possa presentarsi sul nostro cammino“, scrive il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.

SCUOLE CHIUSE A POZZUOLI

Dopo la scossa delle 22:08 di magnitudo 4.0, il primo cittadino Pozzuoli ha sospeso le attività didattiche e le attività sportive scolastiche per attivare i controlli agli edifici e alle palestre. Dunque oggi le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private resteranno chiuse per consentire i controlli da parte dei tecnici comunali.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version