Home Cronaca Scontri prima della partita Napoli-Eintracht, fermati 200 tifosi

Scontri prima della partita Napoli-Eintracht, fermati 200 tifosi

Scontri prima della partita Napoli-Eintracht, fermati 200 tifosi
PUBBLICITÀ

Sono circa 200 i tifosi tedeschi fermati della polizia, tutti erano già stati identificati al loro arrivo a Napoli. Alle ore 18 i tifosi dell’Eintracht Francoforte sono stati fatti salire a bordo dei bus dell’Anm ed hanno lasciato piazza del Gesù Nuovo, proprio lì si sono verificati gli scontri con le forze dell’ordine. I bus dell’Anm, scortati dai mezzi blindati delle forze dell’ordine, si dirigeranno verso gli alberghi nei quali risiedono i tifosi tedeschi, giunti a Napoli nonostante il divieto di vendita dei biglietti per la partita di Champions League di stasera disposto dalla Prefettura per i residenti nella città di Francoforte.

PUBBLICITÀ

L’INIZIO DEGLI SCONTRI

Qualche oggetto lanciato, un ferimento di un tedesco con un casco, l’esplosione di fuochi di artificio. Un preludio, quest’ultimo inequivocabile che dà il via agli scontri tra tifosi tedeschi e napoletani, con in mezzo carabinieri e polizia in assetto antisommossa. Ecco l’inferno in piazza del Gesù.

UNA GIORNATA INCANDESCENTE

Dopo varie schermaglie sono venuti a contatto i tifosi tedeschi (insieme ai bergamaschi) con i napoletani. Dunque oggi pomeriggio, dopo un lancio di mazze, bottiglie e petardi, c’è stato lo scontro. Cassonetti e motorini in fiamme sono stati bruciati piazza del Gesù, diventato un campo di battaglia. Sul posto è dovuta intervenire la polizia per tenere lontane le tifoserie, ma una volante è stata data alle fiamme.

INCENDIATA L’AUTO DELLA POLIZIA

Alta tensione nel centro di Napoli dove si sono radunati da stamattina i tifosi dell’Eintracht Francoforte. In via Calata Trinità Maggiore mentre un’altra vettura, sempre della polizia, è stata danneggiata: infranti i vetri. Danni anche a una terza auto.

LA DIRETTA DEGLI SCONTRI

Alcuni gruppi di ultras del Napoli hanno provato a forzare l’accesso alla piazza dopo stanziavano gli ultras dell’Eintracht Francoforte, ma il contatto non ci sarebbe stato mentre c’è stato quello con le forza dell’ordine. C’è stato il lancio di oggetti, bottiglie, fumogeni e petardi, un’auto della polizia è andata in fiamme. Un elicottero della polizia sta volteggiando sopra il centro storico, l’epicentro di questi scontri.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version