Home Cronaca Scontri tra ultras del Napoli e della Roma: un arresto e centinaia...

Scontri tra ultras del Napoli e della Roma: un arresto e centinaia di identificati

Scontri tra ultras del Napoli e della Roma: un arresto e centinaia di identificati
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Un ferito, in maniera non grave: si tratta di un ultras romanista che ha riportato una ferita da arma da taglio, è ricoverato in ospedale ad Arezzo e non è in pericolo di vita: è stato arrestato per rissa aggravata. Traffico autostradale dell’A1 in tilt per almeno un paio d’ore e chiuso in direzione nord per 50 minuti.

PUBBLICITÀ

Alla fine della giornata: sono 115 gli ultras romanisti identificati dalla polizia a Milano, quanto ai tifosi del Napoli, individuati gli 80 che avevano fatto rotta su Genova per Sampdoria-Napoli: di questi ultimi in quattro, avevano forzato un posto di blocco a Genova Nervi e sono stati inseguiti e fermati dalla polstrada. Inoltre nella loro auto sono state trovate spranghe di ferro.

PUBBLICITÀ

UNA BRUTTA GIORNATA PER LO SPORT

Tutto inizia alle 13.30, quando: “Circa 350 tifosi del Napoli diretti a Genova, si sono fermati nell’area di servizio Badia al Pino direzione nord”. Gli agenti hanno chiuso l’ingresso “all’area di servizio per impedire che un gruppo di tifosi romanisti di cui si era avuto notizia, in transito lungo lo stesso itinerario, potesse venire a contatto con la tifoseria partenopea”.

E invece i tifosi della Roma vengono a sapere della presenza degli ultrà del Napoli nell’area di servizio, e decidono di “fermarsi all’altezza dell’area di sosta mentre una parte della tifoseria del Napoli posizionatasi lungo la recinzione, ha iniziato un fitto lancio di oggetti contundenti verso le autovetture sulla carreggiata”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version