Home Cronaca Scoperto lo spritz ‘pezzotto’, barista denunciata dopo il trucco delle bottiglie

Scoperto lo spritz ‘pezzotto’, barista denunciata dopo il trucco delle bottiglie

Scoperto lo spritz 'pezzotto', barista denunciata dopo il trucco delle bottiglie
PUBBLICITÀ

I carabinieri del Nas hanno effettuato un controllo in un bar di Loreggia in provincia di Padova. All’interno c’era una barista cinese di 56 anni, residente a Reggio Emilia, che è stata accusata di frode in commercio. I Carabinieri hanno sorpreso la barista mentre stava travasando liquidi di bassa qualità da bottiglie di sottomarche in contenitori con etichette di alcolici più rinomati, comunemente utilizzati per la preparazione degli spritz. Durante il blitz sono state sequestrate ben 190 bottiglie riconducibili a questa pratica fraudolenta.

PUBBLICITÀ

Hotel da ‘incubo’ scoperto sul litorale Domizio, scatta la chiusura

Al fine di tutelare la salute delle persone in visita i carabinieri del NAS di Caserta hanno controllato una struttura ricettiva che, al momento, ospitava studenti provenienti da varie parti d’Italia. Nel corso dell’accertamento, i militari hanno rilevato gravi carenze igienico sanitarie e strutturali nella cucina, consistenti in pareti ammuffite, mattonelle rotte, sporco pregresso non rimosso da tempo sia sulle pareti sia sul pavimento, per cui è stato necessario procedere alla chiusura del locale.

Inoltre sono stati sequestrati amministrativamente 50 chili di carne privi di indicazioni riguardanti la rintracciabilità del prodotto. Pertanto, al termine dell’ispezione, i Carabinieri hanno proceduto anche alla contestazione di sanzioni amministrative per un totale di 3000 euro.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version