Home Cronaca Scossa di terremoto nel Napoletano, epicentro registrato nel porto di Pozzuoli

Scossa di terremoto nel Napoletano, epicentro registrato nel porto di Pozzuoli

Sciame sismico Pozzuoli
PUBBLICITÀ

Un nuovo evento sismico legato ai fenomeni del bradisismo è stato registrato ieri sera a Pozzuoli. Una scossa di terremoto si è avuta alle 21,17 di magnitudo 0,8 a profondità di 2,9 chilometri, con epicentro nel porto di Pozzuoli, così come riporta l’Osservatorio Vesuviano. L’evento, preceduto da un boato, è stato avvertito dai residenti della zona bassa del centro flegreo e dell’area intorno alla Solfatara.

PUBBLICITÀ

La scossa fa seguito ad una serie di eventi di lieve entità che si sono susseguiti allo sciame sismico di venerdì scorso che ebbe il suo apice con una scossa di magnitudo 1,1 e profondità 1100 metri localizzata proprio nel vulcano Solfatara.

Sul proprio profilo Facebook il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, spiega che “non sono pervenute segnalazioni di danni o disagi da parte della popolazione né alla Polizia Municipale né al Presidio notturno attivo presso l’Ufficio di Protezione Civile” e, aggiunge, “nel corso delle verifiche effettuate sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari di Protezione Civile non sono stati rilevati danni o altri effetti significativi conseguenti”. “Insieme alla Protezione Civile del Comune di Pozzuoli – conclude nel messaggio il primo cittadino – sto seguendo da vicino l’evolversi dello sciame sismico e fornirò successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno in atto”.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version