Home Attualità e Società Didattica a distanza e laboratori, la scuola Don Giuseppe Diana di Varcaturo...

Didattica a distanza e laboratori, la scuola Don Giuseppe Diana di Varcaturo non si arrende ai problemi del coronavirus

PUBBLICITÀ

”Non dobbiamo arrenderci ma sperare si ritorni presto alla normalità”. Non si demoralizzano i bambini del IV Circolo Didattico di Varcaturo, anzi hanno entusiasmo ed ottimismo da vendere. Nemmeno il coronavirus ferma i piccoli studenti della scuola Don Giuseppe Diana che tra divieti e limitazioni continuano mediante didattica a distanza a partecipare al laboratorio di giornalismo. L’attività seguita dall’insegnante Cinzia Della Valle e dai collaboratori di internapoli.it  animatori del modulo Punto@virgola del programma Scuola Viva vuole essere un modo per condividere con genitori ed alunni un momento della giornata. Farli  confrontare sulla situazione che stiamo vivendo e perché no scambiarsi idee e suggerimenti su come distribuire il tempo ai tempi del covid19.

PUBBLICITÀ
Tanti articoli, numeri, disegni: tutti mirati ad insegnare qualcosa. ‘Questo virus così potente ci tiene distanti ma uniti. Grazie alla tecnologia abbiamo la possibilità di incontrarci online’ affermano i piccoli desiderosi di ritornare quanto prima tra i banchi di scuola.
Il tutto avviene attraverso una piattaforma, fortemente sollecitata dalla Dirigente scolastica Michela Del Vecchio, attivata e seguita dalla docente Michela Volpe che ha messo quotidianamente a disposizione della scuola tutta, docenti, genitori ed alunni, le sue competenze informatiche per rendere operative le aule virtuali.
Percorrere la strada della didattica interattiva è l’ideale per supportare studenti e famiglie in questo momento storico anche per il panorama scolastico.
Simona Del Core- Letizia Paine-William Spina-Carmen D’Alena-Luca Del Giudice-Emanuele Bassi-Marcello Di Gennaro-Andrea Bencivenga-Serena Di Fraia-Vallefuoco Maria-Siria Basile.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version