Home Politica Troppi casi covid in Campania, 2 sindaci chiudono le scuole già domani

Troppi casi covid in Campania, 2 sindaci chiudono le scuole già domani

Foto di repertorio
PUBBLICITÀ

L’aumento dei casi covid nelle scuole ha indotto 2 sindaci campani a chiudere le scuole. Clemente Mastella ha firmato l’ordinanza che anticipa, di fatto, le vacanze natalizie per gli studenti. Dunque la campanella non suonerà lunedì e martedì prossimo a Benevento dopo l’incremento dei casi Covid nell’ultima settimana.

PUBBLICITÀ

Per frenare la diffusione dei contagi della variante Omicron del COVID-19, abbiamo deciso la chiusura anticipata di tre giorni, da domani, delle nostre Scuole, cioè della Scuola Primavera, delle due Scuole Materne, delle due Scuole Primarie e della Scuola Media. Castelnuovo Cilento c’è!“, scrive il sindaco Eros Lamaida.

Balzo dei contagi della variante Omicron, Draghi prepara la stretta

Balzo dei contagi della variante Omicron, Draghi prepara la stretta. In Italia sono salite a 84 le sequenze della variante Omicron analizzate e depositate nella piattaforma ICoGen, che riceve le segnalazioni della rete di oltre 70 laboratori regionali coordinata dall’Istituto superiore di sanità.

Lo rende noto l’Istituto. Il dato, rileva, è “in forte crescita rispetto alle 55 presenti ieri mattina”. La maggior parte delle segnalazioni (aggiornate alle ore 9 del 18/12) è arrivata da Lombardia (33) e Campania (20), mentre in generale la variante è segnalata in 13 regioni (Lazio 8, Puglia 7, Veneto 5, Piemonte e Emilia Romagna 2, Abruzzo, Calabria, Liguria, Sardegna, Sicilia, Toscana 1) e 1 PA (Bolzano,1).

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version