Home Cronaca Scuole in Campania, De Luca cambia ancora: nuova stretta dopo l’aumento dei...

Scuole in Campania, De Luca cambia ancora: nuova stretta dopo l’aumento dei contagi

PUBBLICITÀ

Vincenzo De Luca teme un’imminente impennata dei contagi e pensa ad una nuova stretta in Campania. Nelle ultime due settimane la curva epidemiologica è cresciuta e, per questo, il presidente della nostra regione starebbe valutando una nuova ordinanza per bloccare il contagio nelle scuole. Si va, dunque, verso la chiusura delle superiori e, forse, anche dalla terza elementare alla terza media. Domani ne sapremo di più. A riportarlo è l’edizione online de Il Mattino.

L’Unità dei Crisi della Regione Campania monitorerà l’andamento dei contagi nelle scuole superiori che potrebbe portare a un nuovo stop della didattica in presenza dal 15 febbraio. Lo si apprende da fonti della Regione.

PUBBLICITÀ

Le scuole superiori sono state riaperte in Campania in presenza al 50% ma ci sarebbe secondo la Regione già un aumento dei contagi che verrà attentamente monitorato dall’Unità di crisi e che potrebbe portare a un nuovo stop. Domani si farà un primo punto della situazione in una riunione dell’Unità di Crisi sulla scuola, in attesa delle decisioni che potrebbero essere prese con una nuova ordinanza da parte del presidente Vincenzo De Luca.

La riapertura dall’1 febbraio delle scuole superiori è stata effettuata in esecuzione di un’ordinanza di urgenza del Tar che aveva accolto la richiesta dei comitati No Dad. Lo stesso organo però potrebbe giudicare in modo diverso di fronte a un numero di contagi più elevato. Ieri la Campania è stata la seconda regione italiana, dopo la Lombardia, per incremento dei casi da covid.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version