Home Politica “Se ami l’Italia, mantieni le distanze”, Conte annuncia la Fase 2

“Se ami l’Italia, mantieni le distanze”, Conte annuncia la Fase 2

PUBBLICITÀ

Stasera Giuseppe Conte è intervenuto per illustrare i provvedimenti per la Fase 2. Nell’attesa conferenza il Premier ha dichiarato: “Inizia la fase 2, grazie ai sacrifici fatti abbiamo contenuto la pandemia. Avete manifestato forza e coraggio, adesso inizia la fase di convivenza con il virus. La curva del contagio potrà risalire in alcune aree del paese. Sarà importante mantenere le distanze di sicurezza almeno un metro. Fare attenzione nelle relazioni familiari. Se non rispettiamo la curva risalirà e avremo danni irreversibili. Se ami l’Italia, mantieni le distanze. Affronteremo una sfida complessa. Dovremo convivere con il virus. Il commissario Arcuri fisserà prezzi delle mascherine. Avremo un prezzo giusto”.

PUBBLICITÀ

In serata è terminata la cabina di regia tra Conte e le delegazioni di Regioni, Anci e Upi. Alla riunione hanno partecipato anche il ministro della Sanità Roberto Speranza e il titolare degli Affari Regionali Francesco Boccia. In mattinata Conte ha incontrato i capi delegazione della maggioranza per definire le misure per la nuova fase.

LA DIRETTA

 

LE MASCHERINE – “Un prezzo fisso per le mascherine è una misura indispensabile e non più rinviabile. Non si può disporre l’uso obbligatorio di un dispositivo a tutela della salute pubblica, e poi lasciare che ci possano essere speculazioni di mercato come purtroppo è accaduto in queste settimane. Siamo contenti che il commissario Arcuri abbia annunciato che sarà fissato prezzo e relativa aliquota fiscale. Noi sindaci l’avevamo chiesto con forza al governo, così come abbiamo chiesto che un numero di mascherine siano a disposizione gratuita delle persone più fragili. Ora ci aspettiamo risposte anche sugli altri problemi che abbiamo sollevato: alla ripresa lavorino, con senso di responsabilità, tutte le istituzioni”. E quanto afferma il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version