Home Cronaca Sequestrati 100mila euro in contanti, erano in una casa popolare occupata

Sequestrati 100mila euro in contanti, erano in una casa popolare occupata

Sequestrati 100mila euro in contanti, erano in una casa popolare occupata
PUBBLICITÀ

Ieri mattina gli agenti della polizia di stato e della polizia locale di Roma Capitale hanno sgomberato un appartamento Ater in zona Ostia Antica. L’immobile era disabitato, ma al suo interno sono stati trovati 100 mila euro in contanti e una macchina contasoldi, che sono stati posti sotto sequestro. Sono in corso attività d’indagine per verificare la provenienza del denaro.

PUBBLICITÀ

Gli occupanti erano, stando alla dichiarazione dei redditi, nullatenenti. Però avevano un bottino fatto di banconote ben divise. Sono in tutto quattro gli alloggi Ater occupati abusivamente sgomberati, tra Ostia antica e zona Tiburtina, dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale e dagli agenti della questura capitolina.

UNA BORSA SOSPETTA

In un appartamento vuoto, ad Ostia, gli agenti hanno trovato una borsa contenete 100mila euro in banconote da vario taglio e una macchinetta. Tutto era nascosto in un armadio. L’ipotesi, ovviamente, è che si tratti di un nascondiglio. Intanto è stato sgomberato senza problemi un secondo alloggio sempre ad Ostia e altri due in via delle Lega Lombarda, zona Tiburtina, dove sono stati denunciati un uomo di 35 anni e una ragazza di 24 ann,

All’interno dell’abitazione in quel momento non c’era nessuno. Dai successivi accertamenti, però, è emerso che la casa era occupata da una 21enne che è stata rintracciata qualche ora dopo. La giovane, già denunciata per l’occupazione abusiva, è stata anche denunciata per spaccio di stupefacenti. L’ipotesi degli investigatori è che la ragazza custodisse il denaro per conto dei gruppi criminali che gestiscono lo smercio di stupefacenti. A confermare i sospetti, una serie di documenti trovati nell’appartamento. Agendine, appunti, numeri ora al vaglio degli investigatori.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version