Home Sport Serie C- Girone C, il programma della settima giornata di campionato

Serie C- Girone C, il programma della settima giornata di campionato

PUBBLICITÀ
Archiviato il turno infrasettimanale di coppa Italia, il campionato di Lega Pro prosegue con le gare della settima giornata. Il girone C scenderà in campo domenica 8 ottobre, con due posticipi previsti per lunedì e martedì.
Monterosi Tuscia-Casertana (ore 14:00)
Il Monterosi, ultimo in classifica e a secco di vittorie, dovrà affrontare una Casertana che, dopo quattro pareggi consecutivi, è in cerca di riscatto dopo la pesante sconfitta (0-4) interna con il Catania.
Sorrento-Messina (ore 14:00)
Il Sorrento, squadra che fin qui è stata più bella che efficace, ospiterà al “Viviani” di Potenza un Messina galvanizzato dalla vittoria contro l’Avellino, una delle big del campionato.
Catania-Latina (16:15)
La sfida tra Catania e Latina si preannuncia infuocata, vista la necessità dei padroni di casa di bissare il successo di Caserta e dare un segnale a se stessi e al campionato. Una vittoria permetterebbe ai catanesi di accorciare le distanze dall’alta classifica e lasciare il limbo in cui al momento si ritrovano. Dovranno però affrontare un Latina che solo sette giorni fa ha perso la vetta della classifica.
Crotone-Picerno (16:15)
Il Crotone reduce dalla sconfitta di Benevento ha provato, in questa settimana, a leccarsi le ferite e a prepararsi ad affrontare un Picerno che viaggia a gonfie vele (3° posto). A Crotone, comunque, si spera di superare l’esame Picerno per guardare ad un campionato di alta classifica.
Giugliano-Taranto (18:30)
Giugliano pronto a ripartire dopo il prezioso pareggio di Francavilla e la vittoria in Coppa Italia (ai calci di rigore) con il Benevento in cui la squadra ha mostrato di saper soffrire e superare il delicato momento (sconfitta con il Latina e Picerno) che ha portato all’esonero di mister Di Napoli. Il Taranto di Eziolino Capuano sarà un buon banco di prova per il futuro dei tigrotti del neo tecnico Bertotto.
Turris-V. Francavilla (18:30)
Solo due punti separano Turris e Virtus Francavilla. La compagine corallina, dopo un avvio promettente, è reduce da due sconfitte consecutive con cinque gol sul groppone. Urge riscatto immediato contro un Francavilla che anche lontano dalle proprie mura è difficile da superare.
Cerignola-Benevento (20:45)
Le streghe beneventane non si nascondono più. Dopo la battuta d’arresto nella gara di esordio con la Turris, sono arrivate vittorie, gol e gioco che hanno portato la compagine giallorossa ad un solo punto dalla vetta. Affronteranno un Cerignola che stenta a decollare ma che in casa è ancora imbattuto.
Monopoli-Foggia (20:45)
Al Veneziani va in scena il derby Monopoli-Foggia, due squadre che sono partite con ambizioni diverse: salvezza per i padroni di casa, play off per gli ospiti. Otto punti e 13 posizioni dividono le due squadre. Sulla carta i satanelli sono favoriti, ma come ogni buon derby il risultato finale sfugge ad ogni pronostico.
Avellino-Potenza (lunedì 20:45)
Il posticipo di lunedì mette in scena la gara Avellino-Potenza, due squadre costruite per un campionato di vertice.  Al momento la classifica sorride agli ospiti che stazionano nei play off, mentre i biancoverdi ne sono fuori. L’Avellino, dopo la sconfitta di Messina, è chiamato ad un pronto riscatto contro un Potenza che in trasferta ha raccolto solo sconfitte.
Brindisi-Juve Stabia (martedì 18:30)
Chiude il programma il posticipo di martedì Brindisi-Juve Stabia. La matricola pugliese contro la sorprendente capolista. Morale alle stelle in casa delle vespe che, dopo la vittoria con il Monopoli, sono rimaste in beata solitudine in vetta alla classifica. A Brindisi, dopo il blitz in casa dell’ex capolista Latina, si spera di fermare la corsa della prima della classe.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version