Home Cronaca Si fanno accompagnare all’università con l’auto della polizia: indagati due agenti di...

Si fanno accompagnare all’università con l’auto della polizia: indagati due agenti di Casalnuovo

PUBBLICITÀ

All’ingresso dell’Università Suor Orsola Benincasa al corso Vittorio Emanuele a Napoli un’autopattuglia della Polizia Municipale di Casalnuovo si ferma davanti la struttura. Dalla vettura scendono due donne in abiti borghesi che poi si dirigono all’interno dell’ateneo. La curiosa vicenda viene notata da diversi studenti che riprendono la scena con il cellulare e la inviano al deputato Francesco Emilio Borrelli. Con la ripresa, anche il messaggio interrogativo: “Le sembra normale che un’auto della Municipale svolga servizio taxi per privati cittadini? E non è la prima volta.”

PUBBLICITÀ

La segnalazione degli studenti

Caro deputato, siamo studenti dell’Università Suor Orsola Benincasa. Non è la prima volta che un’auto della Polizia Municipale del comune di Casalnuovo accompagna due donne nel nostro ateneo come se svolgesse un servizio taxi. Le chiediamo se è normale tutto questo e se rientra nei compiti del corpo.”

Il provvedimento del sindaco

Dopo la nostra segnalazione – ha commentato Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli – bene ha fatto il sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia ad avviare indagini conoscitive, come da noi richiesto, e a prendere provvedimenti cautelari per i due poliziotti municipali protagonisti del video. E’ necessario chiarire se ci fossero motivazioni importanti e prioritarie per il trasporto di queste donne con un’auto di servizio del corpo tra l’altro fuori comune. E’ evidente che le auto di servizio della polizia locale in alcun modo possono svolgere un servizio accompagnamento privato e sottrarre un’autopattuglia destinata al controllo del territorio e alla prevenzione della criminalità per destinarla ad altre funzioni. Ci auguriamo che giungano spiegazioni convincenti e coerenti con il delicato ruolo che la Polizia locale svolge quotidianamente sui nostri territori. Diversamente ci aspettiamo sanzioni esemplari”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version