Home Sport Simeone-Osimhen, esultanze e abbracci dopo i gol: il gruppo è la vera...

Simeone-Osimhen, esultanze e abbracci dopo i gol: il gruppo è la vera forza del Napoli

Simeone-Osimhen
PUBBLICITÀ

“Cosa fa Spalletti?”. Un po’ tutti, dopo la sostituzione del nigeriano con Simeone hanno storto un po’ il naso. Ma anche questa volta l’allenatore ha avuto ragione. L’argentino ha siglato il gol vittoria contro i giallorossi, che ha consentito al Napoli di andare a +13 sulla seconda in classifica. Ma l’immagine più bella, probabilmente, è stata un’altra. Chi si aspettava di vedere Osimhen arrabbiato per il cambio è rimasto deluso. Il nigeriano non solo è uscito tra gli applausi del Maradona, ma ha anche esultato com un pazzo dopo il gol dell’argentino. Proprio come aveva fatto Simeone dopo la splendida rete del numero 9.

PUBBLICITÀ

Il Cholito Simeone regala la vittoria al Napoli

Giovanni Simeone è sempre più decisivo. Sono 161 per lui i minuti in campionato, 11 le partite in cui è entrato dalla panchina. Minutaggio tenue, ma a far parlare sono i gol decisivi. E’ entrato e segnato un clamoroso gol di testa contro il Milan regalando al Napoli i tre punti a San Siro. Entra e sblocca subito una partita complicata a Cremona con il colpo di testa dell’1-2  E infine ieri sera, sostituisce un Osimhen tra i più in forma al mondo, capace di segnare una rete magnifica, e segna il goal (ancora una volta) del 2-1 mettendo la firma sui tre punti del match. E assolutamente da non dimenticare le sue prestazioni in Champions League, competizione nella quale ha totalizzato 5 presenze e ben 4 reti.

Simeone in lacrime dopo il gol in Champions contro il Liverpool

Grande anno per un giocatore che ha desiderato Napoli e per la maglia dà tutto. Emblematiche le lacrime di Simeone dopo il goal contro il Liverpool, con bacio al tatuaggio della Champions che tanto sognava da bambino e che ora si gioca all’eliminazione diretta.

Il gesto di Osimhen dopo Napoli-Roma

Victor Osimhen è tra i giocatori più in forma del mondo in questo momento. Ieri Spalletti lo ha, tra la sorpresa di tutti, sostituito sull’1-1 dopo una grande prestazione condita da un gol da cineteca. Il nigeriano è però, oltre che un grande giocatore sul campo, anche molto influente nello spogliatoio. C’è voglia di vincere, come si vede dall’esultanza esuberante della punta titolare al goal del suo subentrato Simeone. Entra in campo ed esulta con i compagni il goal vittoria Victor Osimhen. E si sa, un gruppo vincente è anche un gruppo armonioso.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version