Home Cronaca Solidarietà, cornetti e caffè dopo l’incendio. La trattoria Nennella ringrazia tutti: “I...

Solidarietà, cornetti e caffè dopo l’incendio. La trattoria Nennella ringrazia tutti: “I napoletani hanno un cuore enorme”

Solidarietà, cornetti e caffè dopo l'incendio. La trattoria Nennella ringrazia tutti I napoletani hanno un cuore enorme
PUBBLICITÀ

“Sapevamo che le persone ci volessero bene, sapevamo che i napoletani avessero un cuore grande ma dopo l’accaduto di ieri siamo più convinti che questa città non si smentisce mai nel momento del bisogno, da stamattina sono arrivati caffè, cornetti e tanto altro. Siamo senza parole.
Un ringraziamento speciale vogliamo farlo ai ragazzi del Burger King, del KFC, e della Trattoria Napoli Notte che sono stati fantastici.
Infine ai nostri fratelli e nipoti che fino a stanotte ci hanno aiutato”. Queste le parole di Ciro Vitiello che ringrazia a nome di tutto lo staff di Nennella per la solidarietà avuta dopo lo spavento di ieri. Uuna meta abituale per napoletani e turisti, e stasera avrebbe dovuto inaugurare la nuova sede nella cuore della città: la festa della storica trattoria Nennella è però rinviata, a causa di un incendio sprigionatosi per cause accidentali nelle cucine, probabilmente un corto circuito.

PUBBLICITÀ

Molta paura per il fumo e la massiccia presenza di Vigili del fuoco e Polizia, al lavoro sotto gli occhi di centinaia di passanti in piazza Salvo d’Acquisto, ma “poteva andare peggio”, dice ancora sotto choc Ciro Vitiello, il titolare del locale. “Per fortuna nessuno si è fatto male, stavamo mangiando un dolcetto in famiglia quando ha preso fuoco la figgitrice. Cose che capitano, ma il fumo ha annerito il locale quindi ci siamo visti costretti a rinviare l’apertura”.

Al trasferimento in piazza Salvo d’Acquisto, nota anche come piazza Carità, della trattoria Nennella avevano dedicato spazio nelle scorse settimane numerosi siti e blog specializzati in food e turismo.

Il locale, infatti, dal 1949 aperto nei Quartieri Spagnoli, era stato il primo punto di riferimento per la rinascita turistica ed enogastronomica di quell’area della città, un tempo simbolo di degrado e da tempo protagonista di una svolta in chiave sociale ed economica. Nennella ha trovato spazio nelle più note guide alla buona cucina, per un menu saldamente ancorato alla tradizione partenopea.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version