Home Cronaca “Sono andato da zia a prendere dei soldi”, ma era una truffa:...

“Sono andato da zia a prendere dei soldi”, ma era una truffa: arrestato 20enne a Forcella

truffa
PUBBLICITÀ

Con l’avvicinarsi delle festività natalizia, i truffatori di anziani hanno indubbiamente intensificato la loro attività. Hanno, innanzitutto, iniziato a prendere di mira anche gli anziani in città, cosa che fino a qualche mese fa avveniva raramente. Segno che si preferisce operare anche per un bottino minore. E, soprattutto, non spendere soldi per le trasferte tra noleggi di auto, pagamento di pedaggi e benzina con la probabilità di essere scoperti grazie alle telecamere.

PUBBLICITÀ

E così nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato San Ferdinando, nel transitare in vico Vetriera a Forcella, hanno notato un giovane. Questo, appena uscito da un palazzo, alla vista dei poliziotti ha cercato di allontanarsi velocemente a piedi.

I poliziotti, insospettiti dall’atteggiamento del giovane, hanno proceduto al controllo. Durante il quale lo stesso ha riferito che era passato dalla zia a prendere un’ingente somma di denaro. L’intuito investigativo ha indotto i poliziotti a esperire gli opportuni accertamenti a seguito dei quali hanno appurato che l’indagato avevano poco prima truffato un’anziana donna della somma di 2000 euro.

Pertanto, un 20enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato per truffa aggravata mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version