Home Spettacoli «Sono la ‘cocca di casa’», Benedettagea abbandona il programma e torna...

«Sono la ‘cocca di casa’», Benedettagea abbandona il programma e torna a Napoli

PUBBLICITÀ

E’ partito ieri, martedì 22 ottobre, Il Collegio 4”, il programma televisivo che ha per protagonisti 20 studenti catapultati nel passato. La docu fiction, ambientata nel 1982, vede gli studenti – che sono stati scelti tra 22 mila ragazzi dopo una serie di provini – vivere per 21 giorni nel Collegio Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo.  

PUBBLICITÀ

I ragazzi e le ragazze, divisi in dormitori distinti, devono seguire a tempo pieno le lezioni delle materie insegnate nel collegio: italiano, latino, storia, geografia, matematica, scienze naturali, una lingua straniera (francese nella seconda edizione, inglese nella terza), educazione civica, educazione artistica (materie oggetto d’esame finale), ed educazione fisica, musica e canto corale, ballo, economia domestica per le ragazze e applicazioni tecniche per i ragazzi, aerobica, informatica e break dance (materie non oggetto d’esame finale).

Al termine del periodo di studio gli studenti sono chiamati a sostenere un esame con un programma simile a quello della licenza media degli anni ’60, davanti alla commissione costituita dai loro professori e dal preside.

Nella prima puntata nessuna espulsione, ma un abbandono. A lasciare il programma è la napoletana Benedettagea Matera, la quattordicenne ha deciso volontariamente di lasciare il Collegio e i suoi compagni. La motivazione? Sentiva troppo la mancanza di casa. Nel video di presentazione, la ragazza ha ammesso di essere la ‘cocca’ di casa. “Sono molto viziata, quello che voglio ottengo. Sono una scansafatica, non so fare niente in casa”,

Insomma le sarebbe servita l’esperienza nel docu reality di Rai 2 ma Benedettagea sentiva l’eccessiva mancanza della famiglia.

Grande simpatia ha suscitato il 16enne napoletano, di Scampia, Vincenzo Crispino. Nel video di presentazione il suo motto “Per vivere onestamente amma ij a faticà . Poi ha sottolineato che Scampia non è Gomorra. “Le Vele sono maestose”. Da grande sogna di fare il pasticciere. “Gli amici lo definiscono ‘Il gigante buono’.  sua sorella Melania si dice molto fiera del fratello e lo fa sapere su Facebook ed Instagram con un post.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version