Home Spettacoli Gossip Sophia Loren bellezza senza fine, oggi compie 89 anni l’orgoglio napoletano nel...

Sophia Loren bellezza senza fine, oggi compie 89 anni l’orgoglio napoletano nel mondo

Sophia Loren bellezza senza fine, oggi compie 89 anni l'orgoglio napoletano nel mondo
PUBBLICITÀ

Sophia Loren compie 89 anni. La diva nata a Pozzuoli il 20 settembre del 1934 non smette di stupire e accettare sfide professionali.

PUBBLICITÀ

La sua bellezza fu immortalata oltreoceano anche da Bob Dylan che la inseri’ in una canzone come esempio di quello che serviva all’America per migliorare. Nel testo di ‘I Shall Be Free’, il menestrello di Duluth scrisse: “Il mio telefono squillò e non sembrava volersi fermare. Era il presidente Kennedy. Mi chiede: amico mio, Bob, di cosa abbiamo bisogno per far crescere il Paese? Ho risposto: amico John, Brigitte Bardot, Anita Ekberg, Sophia Loren“. In Italia, poi, ci sono stati numerosi omaggi musicali. Come quello di Sergio Endrigo che le dedicò la canzone ‘Sophia’, un 45 giri del 1969, in cui Loren diventa “la nostra fantasia”.

Il suo corpo formoso, i tratti del viso spigolosi, la pelle olivastra e i capelli castani. Tutto di Sophia
Loren sfidava i canoni di bellezza anni 50. C’era la bionda Marilyn, l’algida Grace Kelly, la bambola Brigitte Bardot. E con la sua fierezza e la sua convinzione, anche Sophia Loren riuscì a far
apprezzare la sua bellezza unica e non stereotipata.
Il suo impegno nel non cambiare il suo corpo per adeguarlo ai canoni estetici imposti è, in tempi non sospetti, una grande dimostrazione di body positivity in senso ampio e di empowerment femminile.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version