Home Cronaca Sorpreso dalla corrente del mare, 19enne muore a Gallipoli

Sorpreso dalla corrente del mare, 19enne muore a Gallipoli

Foto di repertorio
PUBBLICITÀ

Un ragazzo di 19 anni di origini albanesi, residente nella provincia di Bari, ha perso la vita annegando nelle acque di Baia Verde a Gallipoli. Secondo quanto ricostruito, intorno alle 11 del 6 agosto il giovane è stato colto di sorpresa dalle correnti che lo hanno trascinato al largo, impedendogli di tornare a riva.

PUBBLICITÀ

Gli amici e altri bagnanti si sono accorti della difficoltà del 19enne e hanno lanciato l’allarme alla Capitaneria di porto, che lo ha trasportato a riva già privo di sensi. A lungo i soccorritori del 118 hanno cercato di rianimare il ragazzo, un tentativo durato circa un’ora e mezza. Le manovre non hanno dato nessun esito, per il giovane non c’era più nulla da fare. Sul posto i Carabinieri stanno lavorando agli accertamenti del caso insieme ai militari della Guardia costiera per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.

Si tuffa in mare per aiutare 2 ragazzi ma muore annegato

Un 35enne, della provincia di Firenze, è morto per annegamento nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia di San Vincenzo, in località Rimigliano, mentre altre cinque persone sono state soccorse e salvate in mare dai bagnini. Le condizioni del 35enne, recuperato in acqua tra le onde di un mare molto agitato, già privo di sensi, erano apparse subito gravissime.

Vani i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori, intervenuti con un mezzo della Croce rossa di Venturina con il medico del 118 a bordo, un’ambulanza della Misericordia di Castagneto e altri due mezzi della Misericordia di San Vincenzo e della Croce rossa di San Vincenzo. Sul posto anche i carabinieri di San Vincenzo e l’elisoccorso Pegaso arrivato da Grosseto. E’ morto per salvare due giovani in difficoltà.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version