Home Cronaca Spaccio per conto degli Amato-Pagano, la base nei Sette Palazzi a Scampia:...

Spaccio per conto degli Amato-Pagano, la base nei Sette Palazzi a Scampia: i nomi degli arrestati

Spaccio per conto degli Amato-Pagano, la base nei Sette Palazzi a Scampia i nomi degli arrestati
PUBBLICITÀ

Per conto del clan scissionista degli Amato-Pagano gestivano il traffico e lo spaccio di droga nei “sette palazzi” di Scampia le cinque sette persone arrestate (cinque in carcere e due ai domiciliari) dalla polizia di Stato a Napoli.
La Dda contesta i reati di di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, anche aggravata dal metodo mafioso, e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini – condotte tra il 2021 e il 2022 – hanno consentito di fare luce sulle dinamiche adottate dal gruppo criminale per gestire la compravendita delle sostanze stupefacenti, dall’approvvigionamento alla commercializzazione al dettaglio, gestita dai cosiddetti “capi piazza”, che fruttavano ingenti profitti alla camorra.

PUBBLICITÀ

IN CARCERE
Ivan D’Amora, Roberto Forino, Antonio De Sio, Carmine D’Amora e Federico Pascale

AI DOMICILIARI
Gennaro Campitelli e Pasquale Di Guida

OBBLIGO DI DIMORA
Antonio De Crescenzo HAS

Il provvedimento cautelare arriva a chiusura di un’indagine condotta tra il 2021 e il 2022, con cui è stata documentata l’operatività di un sodalizio criminale che, per conto del clan camorristico degli Amato-Pagano, noto anche come clan degli Scissionisti, gestiva l’intera filiera del traffico e dello spaccio al dettaglio di vari tipi di stupefacente nell’area conosciuta come i ”Sette Palazzi”, tra via Tancredi Galimberti e via Antonio Labriola, nel quartiere di Scampia. Secondo quanto si apprende, l’organizzazione curava ogni aspetto dell’illecita attività, dall’approvvigionamento dello stupefacente fino alla commercializzazione al dettaglio, che era gestita dai capi-piazza organizzando la distribuzione per tipologia e per turni di lavoro. Le indagini hanno consentito di documentare come il complesso di piazze di spaccio dell’area dei ”Sette Palazzi” fosse in grado di realizzare ingenti illeciti profitti.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version