Home Cronaca Crepe tra gli Scissionisti. Amato-Pagano e Marino allo scontro, su tutte le...

Crepe tra gli Scissionisti. Amato-Pagano e Marino allo scontro, su tutte le furie quelli delle case celesti

PUBBLICITÀ

La morte di Nicola Notturno sarà gravida di conseguenze soprattutto per i futuri assetti dei clan dell’area nord di Napoli. Ne sono convinti gli investigatori chiamati a capire cosa sia accaduto nelle ore (e nei giorni) precedenti la mattanza del lotto T/A: la pista più seguita è quella dell’intimidazione alla famiglia da quando Gennaro Notturno ‘o sarracin ha deciso di passare dalla parte dello Stato.

PUBBLICITÀ

Tanti, troppi i ras che potrebbero essere coinvolti dalla scelta di Notturno senior, una scelta che, neanche a dirlo, scompagina la ‘galassia scissionista’ quella cresciuta all’ombra del clan Di Lauro e poi rivoltatasi contro. Non è la prima volta che nel gruppo si registrano divisioni e scontri aperti. C’è un episodio in particolare che potrebbe essere utile agli inquirenti per capire cosa potrebbe succedere. Il riferimento è a Biagio Esposito e alle sue rivelazioni su quelli che un tempo si ribellarono alla legge del ‘milionario’.

Tensioni nate tra gli Amato-Pagano (all’epoca guidati da Cesare Pagano) e i Marino delle Case celesti a causa dlel’omicidio di Massimo Mele (che sarebbe stato eseguito dai Marino provocando la rabbia degli Amato-Pagano), tensioni che riesplosero all’indomani del pentimento di Carmine Cerrato.

La notizia della sua collaborazione, ha ricordato Esposito. raggiunse i vertici degli “scissionisti’ mentre erano in uno dei loro covi di Melito. Le reazioni dei presenti furono diverse ma sicuramente chi voleva ‘dare una risposta immediata” erano i Marino delle ‘Case Celesti” che. addirittura arrivarono a chiedere l’omicidio di una sorella del neo collaboratore. La richiesta non approvata da Cesare Pagano che iniziò a divenire bersaglio delle invettive di quelli delle Case celesti.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version