Home Senza categoria Spalletti direttore d’orchestra di un grande Napoli, ma il rinnovo ancora non...

Spalletti direttore d’orchestra di un grande Napoli, ma il rinnovo ancora non arriva

Spalletti direttore d'orchestra di un grande Napoli, ora aspetta il rinnovo ma Adl tentenna
PUBBLICITÀ

Il Napoli sempre più solo al comando. Dopo il successo per 3-0 con la Cremonese gli azzurri volano in campionato con distanza abissale dalle inseguitrici. Il merito principale è del maestro Luciano Spalletti. Ai microfoni di DAZN il tecnico di Certaldo è calmo e mite, non si abbandona a sfrenati entusiasmi ed elogia chi va elogiato. Ma il rinnovo del contratto resta un nodo ancora da sciogliere.

PUBBLICITÀ

Le parole nel postpartita

Luciano Spalletti esalta ed incita la città pur rimanendo razionale. La nostra città ci tiene sul pezzo, con i tifosi e la possibilità di fare cose importanti. Nel primo tempo non siamo stati così tranquilli come al solito, ci siamo innervositi su qualche palla persa ed è stato più difficile. La Cremonese così ha potuto fare il proprio gioco, facendoci correre molto e arrivando spesso a crossare in area di rigore. Nella ripresa siamo andati molto meglio, abbiamo avuto più ordine e più qualità, le nostre caratteristiche, e per questo ho applaudito la squadra“.

Il ruolo dei subentrati

Uomo chiave della partita di ieri è stato Eljif Elmas, subentrato dalla panchina, al suo sesto segno stagionale. Così Spalletti sulla profondità della sua rosa: “La disponibilità totale in questo momento fa la differenza, abbiamo professionisti e bravi ragazzi. Tutti corrono per aiutare, pronti a distruggersi sul campo per un risultato perché ogni partita può fare la differenza per noi. La chiave è nel modo di allenarci. Alla seduta di domattina, chi non ha giocato si metterà in pari in termini di fatica. Se facciamo le cose fatte bene, col senso del limite, il livello degli allenamenti si alza e non ci fa arrivare impreparati, soprattutto in Europa. Andiamo forte“.

Il nodo del rinnovo di Spalletti

Alla vigilia della sfida di ieri con la Cremonese, i giornalisti hanno chiesto informazioni al tecnico Luciano Spalletti riguardo il rinnovo del suo contratto con il Napoli, in scadenza in estate 2023 ma con opzione per il rinnovo. Questa la risposta del toscano: “La questione rinnovo in questa stagione è un minuscolo dettaglio all’interno di una grandissima opportunità. Ora se vogliamo creaci problemi all’interno tra noi e voi, allora andiamo a parlare del futuro, del contratto mio o di chiunque altro. Ma così ci facciamo solo del male“. 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version