Home Spettacoli “Così si fa la spesa”, indignazione sul video nella trasmissione Rai ‘Detto...

“Così si fa la spesa”, indignazione sul video nella trasmissione Rai ‘Detto Fatto’

PUBBLICITÀ

Detto Fatto, il programma pomeridiano in onda su Rai 2, ieri ha proposto ai telespettatori un segmento che ha scatenato indignazione e sgomento.

PUBBLICITÀ

La conduttrice Bianca Guaccero ha dedicato uno spazio ad un tutorial che consiglia alle donne come fare la spesa in modo più sensuale e intrigante, avvalendosi della collaborazione della pole dancer Emily Angelillo.

Tacchi alti, minigonna, ombelico scoperto anche in pieno autunno e un suggerimento finale: «Se voglio dare un tocco un pochino più intrigante alla situazione, posso alzare il ginocchio». In molti e molte non hanno gradito, postando su Twitter commenti di questo tenore: «Da donna non mi sarei prestata a questa farsa. Da spettatrice televisiva ho sentimenti contrastanti: disgusto per la scenetta, vergogna per la trasmissione, rabbia perché pago il canone».

 

La ragazza ha spiegato, passo passo, come una donna dovrebbe comportarsi all’interno di un supermercato, reso alla stregua di una passerella. Il tutorial è molto dettagliato e suggerisce come posizionare le mani per afferrare il manico del carrello, come ancheggiare sui tacchi tra una corsia e l’altra, come prendere un prodotto sulle scansie più alte prestando bene attenzione alla curva lombare per far risaltare i glutei e persino come raccogliere un prodotto a terra, accovacciandosi sulle gambe in modo lascivo. Infine, non poteva mancare il ballo finale insieme al carrello.

Ecco i video che hanno scatenato l’indignazione:

http://

Molto critico anche il giornalista Andrea Scanzi: “Ma che bel modo di celebrare la giornata contro la violenza delle donne!
Ieri, a DettoFatto, su RaiDue è comparso un bel tutorial “ironico” su come le donne debbano fare la spesa. Una “comicità” che neanche negli anni Cinquanta più beceri, sessisti e maschilisti.
Guardate questi 50 secondi. Sono sconcertanti. Questo paese sta regredendo culturalmente in maniera spaventosa”.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version