Home Sport Città al fianco di Koulibaly, sabato protesta al San Paolo. I post...

Città al fianco di Koulibaly, sabato protesta al San Paolo. I post commoventi dei compagni di squadra

PUBBLICITÀ

“Mi dispiace per la sconfitta e soprattutto per aver lasciato i miei fratelli! Però sono orgoglioso del colore della mia pelle. Di essere francese, senegalese, napoletano: uomo”. Queste le parole scritte nella notte sui propri account social da Kalidou Koulibaly, vittima ieri sera di ululati razzisti nel corso del match contro l’Inter a San Siro. A 10′ dalla fine del match, il difensore è stato anche espulso per aver applaudito l’arbitro Mazzoleni che lo aveva già ammonito.

PUBBLICITÀ

Le parole di Carlo Ancelotti

Queste le parole alla fine del match del tecnico napoletano Carlo Ancelotti: “Koulibaly era nervoso e non aveva lo stato d’animo migliore, abbiamo chiesto tre volte lo stop, la prossima volta ci fermeremo noi”

La solidarietà dei compagni e non solo

Tanti i commenti di solidarietà ricevuti dal difensore senegalese sotto il suo post, come Kevin Prince Boateng che scrive: “Sto con te”, pronta la risposta do Kalidou: “Grazie fratello”. Messaggi di vicinanza ricevuti anche dai compagni di squadra, come Ghoulam: “Ti amiamo noi <3 <3 <3”, o come Mertens: “Je t’aime frero <3”. Anche gli ex Napoli e i nuovi arrivati non hanno fatto mancare il loro appoggio a Koulibaly: Malcuit, Inler, El Kaddouri e Sepe ad esempio commentano con dei cuori, Tonelli invece scrive: “Io sto con te <3”. 

Anche personalità extra calcio non hanno fatto mancare il loro affetto al fortissimo centrale azzurro, come Salvatore Esposito, Decibel Bellini e tanti altri.

Il post su Instagram dei compagni di squadra

“Fa male ascoltare versi razzisti rivolti a un fratm. Tutto il resto è secondario. Resta soltanto tanta amarezza comunque #forzanapolisempre” Questo il solidale messaggio scritto da Ghoulam.

Hamsik invece scrive: “Noi siamo con te Kouli ”

Il flash mob del San Paolo

Sabato, in occasione della gara casalinga degli azzurri, il tifo partenopeo ha organizzato un flash mob per mostrare solidarietà a Kalidou Koulibaly.

Questa la pagine dell’evento creata su Facebook: https://www.facebook.com/events/565698517189263/  

PUBBLICITÀ
Exit mobile version