Home Cronaca Strage del bus a Mestre, l’autista Alberto colpito da un malore

Strage del bus a Mestre, l’autista Alberto colpito da un malore

Strage del bus a Mestre, l'autista Alberto colpito da un malore
PUBBLICITÀ

Strage del bus a Mestre, l’autista Alberto colpito da un malore. L’ipotesi principale al momento è che il conducente trevigiano del bus possa aver avuto un malore. Il bus è fuoriuscito dalla carreggiata sul cavalcavia della Vempa, ha sfondato il guard rail ed è finito nel vuoto vicino ai binari, dopo un volo di una decina di metri. Il mezzo elettrico ha preso fuoco per ragioni ancora sconosciute. Cruciale sarà l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza e delle videocamere interne del bus.

PUBBLICITÀ

IL BILANCIO TRAGICO A MESTRE

Il bus era carico di persone, a bordo c’era una comitiva di ucraini ma anche persone di altre nazionalità: il bilancio ufficiale a stamattina è di 21 morti, tra cui un bambino di un anno e un’adolescente. Tra le vittime identificate ci sono 5 cittadini ucraini, un tedesco, un croato, un francese e l’autista italiano. Sono 15 i feriti, due sono bambini, due adolescenti: 5 sono in gravissime condizioni.
Alcuni dei feriti sono ancora in fase di identificazione. Le salme sono state portate in obitorio a Mestre. Nei soccorsi sono stati impegnati oltre 100 vigili del fuoco, più di 40 mezzi del Suem, l’elicottero del Suem118 di Treviso. Sono stati coinvolti tutti i principali ospedali del Veneto.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version