Home Cronaca . Botti killer venduti in provincia di Napoli, Luca Abete incastra i...

[VIDEO]. Botti killer venduti in provincia di Napoli, Luca Abete incastra i “trafficanti”

PUBBLICITÀ

Un vero e proprio ‘blitz’ quello di Luca Abete a Pompei per incastrare una coppia dedita alla vendita di botti illegali. L’inviato di Striscia la Notizia ha contattato i due su Facebook e, dopo aver chiesto maggiori informazioni su quanto stessero venendo, si è fatto anche inviare alcune foto di “cobra” e “cipolle”.

PUBBLICITÀ

Chiuso l’accordo per l’acquisto dei giochi pirotecnici, Abete ha fissato un appuntamento per il ritiro della merce. Appuntamento al quale si è presentata una complice che, con una telecamera nascosta, ha ripreso quanto stesse accadendo. La coppia aveva con se i pericolosi botti e, alla domanda della giovane che chiedeva se fossero illegali, è arrivato un onesto quanto ingenuo “sì”.

Botti killer venduti a Pompei, Luca Abete incastra i “trafficanti”

Immediato l’intervento del giornalista napoletano, alla cui vista, però, i due malfattori si sono dileguati. Nel giro di pochi istanti sono entrati in auto e si sono dati alla fuga, rischiando anche di fare un’incidente a causa dell’alta velocità. Nella concitazione del momento, i venditori hanno anche lasciato “la merce” appoggiata sul tettuccio di un’auto lì di fianco.

Entrato così in possesso dei petardi, Luca Abete li ha mostrati agli artificieri del comando provinciale dei Carabinieri di Napoli: «Non sono botti pirotecnici ma si tratta di veri e propri ordigni esplosivi», dichiara l’artificiere. 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Sulla pagina di Striscia la Notizia, viene così descritto l’intervento a Pompei: “Luca Abete ha scovato una coppia di venditori di giochi pirotecnici del tutto abusivi e sicuramente pericolosi per le grandi quantità di materiale esplosivo. Il nostro inviato parte all’inseguimento dei due, che fuggono in auto dimenticando la merce: ecco il parere degli artificieri del comando provinciale dei Carabinieri di Napoli“.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version