Home Attualità e Società SuperEnalotto, vincita storica: centrato il ‘6’ con una giocata on line da...

SuperEnalotto, vincita storica: centrato il ‘6’ con una giocata on line da 2 euro

Foto di repertorio
PUBBLICITÀ

E’ un inizio di 2023 da ricordare per gli appassionati del SuperEnalotto, lo storico concorso a premi che nel giro di poco più di un mese ha regalato due incredibili vincite. Dopo il jackpot da record di 371 milioni distribuito a 90 giocatori il 16 febbraio, sabato 25 marzo la fortuna ha colpito ancora, questa volta un giocatore che ha puntato appena 2 euro nella versione online.

PUBBLICITÀ

Il montepremi, più basso rispetto a quello di febbraio, ha comunque portato nelle tasche del fortunato, o della fortunata, ben 73,8 milioni di euro. Si tratta di una vincita a suo modo storica, essendo la prima volta per una giocata effettuata su internet.

I numeri 4-15-26-27-72-82 verranno quindi ricordati per sempre dagli appassionati, che ora inseguiranno il nuovo jackpot da 8,1 milioni di euro. Se non c’è due senza tre, sembra un momento davvero favorevole per tentare di nuovo la fortuna.

Ha fatto scalpore la vincita di ieri sera al SuperEnalotto. Ha catturare l’attenzione non è stata infatti la sola cifra vincita, comunque molto elevata visto che parliamo di 73,8 milioni di euro vale a dire la tredicesima vincita più alta di sempre nel nostro Paese, ma anche il fatto che sia stata ottenuta online. Si tratta della prima volta di un “6” vinto con questa modalità forse, relativamente a questo concorso, poco conosciuta. A fare chiarezza è intervenuto Marco Tiso, Online Managing Director di Sisal, in una intervista rilasciata al Corriere della Sera. Tiso ha spiegato come siano le modalità di riscossione nel caso di una vincita online: “fino a 5.200 euro la vincita viene accreditata direttamente sul conto di gioco. Oltre quest’importo, come per le vincite realizzate con la schedina cartacea, occorre invece presentarsi all’ufficio premi con la carta d’identità e una stampa della ricevuta della giocata per poter procedere alla riscossione”.
Tiso ha anche sottolineato come il gioco online sia più sicuro visto che non prevede una schedina cartacea che può essere smarrita o si può deteriorare.
Il direttore dell’online di Sisal ha anche parlato della tassazione delle vincite online, uguale a quelle ottenute con la schedina tradizionale, che è pari al 20% della parte eccedente i 500 euro. E sulla possibilità di giocare dei sistemi, nell’intervista del Corriere della Sera si parla della famosa “Bacheca dei sistemi” attraverso la quale il 16 febbraio scorso fu ottenuta la vincita record di 371,1 milioni di euro. Da notare che tra i 90 vincitori del jackpot da sogno, uno aveva acquistato online la propria quota. Con una quota di 4,1 milioni di euro, la quota in questione risultava essere, fino a ieri sera, la vincita più alta mai realizzata online in Italia.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version