Home Attualità e Società La nuova tendenza culinaria a stelle e strisce: 75 dollari per il...

La nuova tendenza culinaria a stelle e strisce: 75 dollari per il prosciutto d’anguria

PUBBLICITÀ

E’ la nuova tendenza a stelle e strisce in ambito culinario ed è, senza dubbio, una trovata quantomeno eccentrica. E’ il prosciutto d’anguria: è una prelibatezza, garantisce lo chef Will Horowitz, socio del ristorante Duck’s Eatery di New York. In sostanza, si tratta di un’anguria trattata per cinque giorni, essiccata e, poi, affumicata per mezza giornata. L’idea sta riscuotendo talmente tanto successo da far risultare il sold out fino al termine del mese di novembre 2019. Ne ha parlato anche La Repubblica Napoli, descrivendo così il “prosciutto d’anguria”.

PUBBLICITÀ
La pietanza è tutta esaurita fino a novembre. Il motivo? La lunga preparazione del cocomero: viene trattato per circa cinque giorni, essiccato, affumicato per otto ore e poi saltato in padella.
Le prenotazioni al ristorante specializzato in prodotti affumicati sono schizzate alle stelle dopo che i video del “prosciutto di anguria affumicata” sono diventati virali sui social. “Vogliamo continuare a innovare e implementare tecniche per affumicare e cibi che non siano carne”, ha detto Horowitz.

 

 
PUBBLICITÀ
Exit mobile version