Home Cronaca Tenta di rapinare alcuni passanti con una pistola, minorenne fermato e denunciato...

Tenta di rapinare alcuni passanti con una pistola, minorenne fermato e denunciato a San Giorgio a Cremano

Polizia Municipale, foto di repertorio
PUBBLICITÀ

Notte di paura a San Giorgio a Cremano quella di sabato 2 settembre. Un minorenne armato di pistola ha infatti cercato di rapinare alcuni passanti puntando contro di loro l’arma, tutto questo con la presenza di un complice. Il giovane è stato poi fermato grazie all’intervento della polizia municipale, mentre il complice è riuscito a darsi alla fuga.

PUBBLICITÀ

Rapina a mano armata a San Giorgio a Cremano, l’episodio reso noto dal sindaco Zinno

A rendere noto quanto accaduto, lo stesso sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, che ha raccontato attraverso un post sul suo profilo Facebook quanto accaduto nella serata di sabato, all’incrocio tra via San Giorgio Vecchio e via Gianturco:

Cari concittadini, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo del territorio, gli agenti di Polizia Municipale, diretti dal colonnello Gabriele Ruppi, durante il terzo turno serale hanno fermato e denunciato un minore, residente a Ponticelli che aveva tentato una rapina a mano armata, con una pistola, ai danni di alcuni passanti. L’episodio è avvenuto in via San Giorgio Vecchio all’altezza dell’ incrocio con via Gianturco”, ha scritto il primo cittadino di San Giorgio a Cremano su Facebook.

“Dalla ricostruzione – scrive ancora Zinno – il minore era insieme ad un complice che è riuscito a fuggire, presumibilmente con addosso l’arma usata per il reato. Inoltre il veicolo su cui circolavano i due é risultato oggetto di un’altra rapina consumata a Castellammare di Stabia la scorsa settimana. I nostri agenti ora sono sulle tracce del complice per assicurarlo alla giustizia”.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version