Home Cronaca Tentato duplice omicidio a Caivano, tre condanne ed un’assoluzione

Tentato duplice omicidio a Caivano, tre condanne ed un’assoluzione

Tentato duplice omicidio a Caivano, tre condanne ed un'assoluzione
PUBBLICITÀ

Tentato duplice omicidio, tre condanne ed un’assoluzione. Il gup del tribunale di Napoli, dott. De Chiara, all’esito del giudizio celebratosi nelle forme del rito abbreviato ha condannato Natale Luigi alla pena di 7 anni di reclusione (difeso dall’avvocato Riccardo Moschetta); Zampella Raffaele alla pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione; Alessandro Maugeri alla pena di anni 4 mesi 8 di reclusione (entrambi difesi dagli avvocati Maria Grazia Padula e Domenico dello Iacono). Assolto invece Maugeri Roberto Alfio (quest’ultimo difeso dall’avvocato Dario Carmine Procentese).
A Natale era mossa l’accusa di aver attentato alla vita di Alessandro Maugeri. A Zampella ed ai due Maugeri invece la DDA partenopea contestava il reato di estorsione ai danni di Natale, al quale veniva imposto l’acquisto di sostanza stupefacente unicamente dal gruppo maugeri.
Le attivita’ di indagine si fondavano sulle plurime dichiarazioni di diversi collaboratori di giustizia e su di una moltitudine di intercettazioni ambientali e telefoniche disposte nell’ambito di altro procedimento, in particolare quelle concernenti l’omicidio Tagliaferri consumatosi il 3 febbraio del 2022.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version