Home Cronaca Terremoto a Pozzuoli, il sindaco Figliolia avvisa: “Niente panico”

Terremoto a Pozzuoli, il sindaco Figliolia avvisa: “Niente panico”

PUBBLICITÀ

Anche il sindaco di Pozzuoli ha commentato i recenti fenomeni sismici: “È in corso uno sciame sismico. Sono in contatto con l’Osservatorio Vesuviano che ci invita a non creare allarmismi e panico. – ha scritto Vincenzo Figliolia – L’Osservatorio sta controllando l’attività per garantire la nostra sicurezza. Tutto rientrerebbe nella dinamica dello stato di allerta giallo di attenzione della caldera dei Campi Flegrei, nella normale attività del territorio”.

PUBBLICITÀ

 

 E’ successo alle 14.34 e i social network sono stati presi d’assalto da persone che dicono di aver avvertito il sisma in una zona compresa tra Pozzuoli e i Colli Aminei. La magnitudo, a ogni modo, non desta preoccupazione: 0.4, a 1 chilometro di profondità. Seguita alle 14.38 da una magnitudo 0.8, sempre a 1 chilometro di profondità, dunque molto superficiali.

Alcune persone sono scese in strada per la paura, ma dai primi accertamenti non sembrano esserci danni a cose o persone. Si aspettano le nuove rilevazioni dell’osservatorio per capire di che tipo di scossa si tratta.

E’ arrivata anche la conferma dell’Ingv, istituto che si occupa della rilevazione dei terremoti. Ecco quanto riportato sul sito ufficiale:

“Un terremoto di magnitudo Md 2.4 è avvenuto nella zona: 5 km E Pozzuoli (NA), il

  • 12-03-2018 14:09:07 (UTC) 46 minuti, 31 secondi fa
  • 12-03-2018 15:09:07 (UTC +01:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8314.15 ad una profondità di 2 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OV (Napoli)”

.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version