Home Cronaca Trema la terra ai Campi Flegrei nella notte, 13 scosse di terremoto...

Trema la terra ai Campi Flegrei nella notte, 13 scosse di terremoto fino a Pozzuoli

Trema la terra ai Campi Flegrei nella notte, scosse di terremoto fino a Pozzuoli
PUBBLICITÀ

Ancora uno sciame sismico nei campi Flegrei, dove l’Osservatorio Vesuviano ha registrato 13 scosse. Le più forti alle 5:37 e 5:43 di questa notte, con magnitudo di 2.0 e 1.6, entrambe con una profondità di 1,8 chilometri. Epicentro tra la Solfatara e via Napoli. La popolazione ha avvertito le scosse distintamente, svegliandosi tra la paura generale.

PUBBLICITÀ

Le parole del sindaco di Pozzuoli

Dopo le scosse, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha scritto un post su Facebook. “L’Osservatorio Vesuviano ci ha comunicato che a partire dalle ore 05:37 (ora locale) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. L’evento più significativo, localizzato nei pressi del bordo meridionale del vulcano Solfatara, si è prodotto alle 05:37, ora locale, alla profondità di 1,8 km con magnitudo 2,0.

Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia municipale e dei volontari di Protezione Civile. Non risultano al momento segnalazioni di danni.

L’Amministrazione Comunale, insieme alla Protezione Civile del Comune di Pozzuoli, segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno”.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version