Home Cronaca Terremoto in Turchia, due bimbe estratte vive dalle macerie dopo 91 e...

Terremoto in Turchia, due bimbe estratte vive dalle macerie dopo 91 e 65 ore

PUBBLICITÀ

Sale a 102 il bilancio ufficiale delle vittime del forte terremoto che ha colpito venerdì la regione di Izmir (Smirne), in Turchia. Nel frattempo, nel distretto di Bayrakli, dopo 91 ore sotto le macerie, i soccorritori sono riusciti a trarre in salvo una bambina. Con la piccola Ayla, che secondo i media ufficiali ha appena quattro anni, sono 107 le persone salvate.

L’Afad, l’agenzia governativa turca analoga alla protezione civile, ha confermato che 143 feriti restano ancora ricoverati in ospedale, mentre 883 sono stati dimessi. Nel terremoto sono rimasti uccisi anche due 17enni a Samos.

Estratta viva delle macerie di casa dopo 65 ore: il ‘miracolo’ di Elif, bimba di 3 anni sopravvissuta al terremoto in Turchia

Un salvataggio incredibile, una foto che ha fatto il giro del mondo e una storia che dà un po’ di speranza ad una popolazione in ginocchio. È l’immagine che arriva da Smirne, dove una bambina di appena 3 anni è stata estratta viva dalle macerie della sua casa a 65 ore dal sisma registrato venerdì nel mar Egeo, al largo dell’isola greca di Samos.

PUBBLICITÀ

Un bilancio gravissimo quello del terremoto di magnitudo 6,7 della scala Richter che ha colpito Turchia e Grecia: sono 93 i morti, con le autorità turche che riferiscono di 220 sopravvissuti ancora ricoverati in ospedale, tre di loro in condizioni gravi.

Ma la notizia che ha invaso i siti internet turchi è quella di Elif Perincek, la 106esima persona estratta viva nella provincia di Smirne. Elif, questo il suo nome secondo l’agenzia di stampa turca Anadolu Agency, nonostante le tante ore passate sotto le macerie sta sorprendentemente bene: la piccola non ha riportato fratture e non è in pericolo di vita.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version