Home Cronaca Il terremoto sveglia Napoli e provincia, i dati ufficiali sulle 2 scosse

Il terremoto sveglia Napoli e provincia, i dati ufficiali sulle 2 scosse

Il terremoto sveglia Napoli e provincia, i dati ufficiali sulle 2 scosse
PUBBLICITÀ

L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare che a partire dalle ore 07:14 (ora locale) è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei. All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 9 terremoti con magnitudo Md ≥ 0 e magnitudo massima Md= 3.2±0.3

PUBBLICITÀ
“Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:
– Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891
– Protezione Civile : 081/18894400
In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno”, scrive l’amministrazione comunale.

LA PRIMA SCOSSA DI TERREMOTO

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato che a partire dalle ore 07:14 è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare Md = 2.6 ±0.3
In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.

DOVE E’ STATA AVVERTITA LA SCOSSA

La scossa, prolungatasi per diversi secondi, è stata avvertita distintamente dai cittadini residenti tra la parte alta e quella bassa della città di Pozzuoli, nei quartieri di Arco Felice, Toiano e Monterusciello, a Bacoli, Quarto e nei quartieri occidentali di Napoli. L’evento sismico è stato inoltre accompagnato da un boato, percepito sia dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro che da quelli residenti lungo la fascia costiera.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version