Home Cronaca Terremoto nella notte a Pozzuoli, scossa di magnitudo 2.2 avvertita dalla popolazione

Terremoto nella notte a Pozzuoli, scossa di magnitudo 2.2 avvertita dalla popolazione

Terremoto Pozzuoli
PUBBLICITÀ

Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei. Alle 4.02 i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato un terremoto di magnitudo 2.2 della scala Ritcher localizzato nei pressi dello svincolo della tangenziale di via Campana a una profondità di 3,1 chilometri. È stata avvertita dalla popolazione. Poco prima, è stata registrata un’altra scossa di magnitudo 1.1 della scala Ritcher con epicentro in via Campi Flegrei.

PUBBLICITÀ

“L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.2 ± 0,3 localizzato in prossimità dello svincolo della tangenziale di via Campana. Il sisma si è prodotto alle 04:02, ora locale, alla profondità di 3.1 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro”. Queste le parole del sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.

“Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile” ha proseguito il primo cittadino che ha invitato i puteolani a segnalare eventuali criticità ai vigili urbani e alla protezione civile.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version