Home Cronaca Sciame sismico ai Campi Flegrei, registrate diverse scosse di terremoto

Sciame sismico ai Campi Flegrei, registrate diverse scosse di terremoto

Scossa di terremoto a Pozzuoli, paura dopo il boato
PUBBLICITÀ
L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione di Pozzuoli la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 06:22 del 11/02/2024 e costituito in via preliminare da 14 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e magnitudo massima Md=1.7± 0.3 localizzati nell’area dei CAMPI FLEGREI. Il numero di eventi con Md ≥ 0.0 è stato rideterminato dall’Osservatorio, rispetto al primo comunicato di aggiornamento, escludendo quelli con magnitudo inferiore allo 0.

Si riporta l’elenco dei due eventi localizzati con magnitudo Md≥1.0. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:
Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891
Protezione Civile : 081/18894400

PUBBLICITÀ

“In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno”, scrive l’ente puteolano.

LA SCOSSA DI TERREMOTO DEL 10 FEBBRAIO

Ieri anche il terremoto ha scosso anche il Vesuvio. Anche i sismografi posizionati lungo le pendici del vulcano napoletano hanno tremato alle 16.10 quando la terra ha scosso il territorio al confine tra le province di Salerno e Potenza.

Nell’immagine il sisma ha catturato dalle strumentazioni dell’Osservatorio Vesuviano che servono a monitoraregli eventi collegati al Vesuvio e che, abitualmente, non raggiungono mai picchi di movimento come quelli che vedete rappresentati.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version