Home Cronaca Terrore per la famiglia Meda, il post di Guido: «Ci hanno visto...

Terrore per la famiglia Meda, il post di Guido: «Ci hanno visto affondare tra le onde»

PUBBLICITÀ

Paura all’Isola del Giglio (Grosseto) per due piccole navi da crociera, quando un’imprevista ondata di maltempo, accompagnata da forte vento, con raffiche sopra 30 nodi, ha colpito l’isola. Le due imbarcazioni, con a bordo complessivamente circa 400 persone, avevano cercato di lasciare il porto ma sono state danneggiate dalle onde nella zona di Campese e Giglio Porto. Sono comunque riuscite a rientrare nel porto mentre l’acqua avevano iniziato a salire nelle due piccole navi. Tanto spavento tra i passeggeri ma non ci sono feriti, come conferma anche il sindaco Sergio Ortelli che sta organizzando l’arrivo di un traghetto per consentire ai ‘croceristi’ di tornare a Porto Santo Stefano. Un’altra imbarcazione con una decina di persone in difficoltà ma tutti, assicura Ortelli, sono stati riportati salvi a terra.

PUBBLICITÀ

La barca affondata all’Isola del Giglio era in realtà uno yacht di 15 metri con a bordo 14 persone, compresi anche 5 bambini. Tutti in salvo. Tra loro c’era anche Guido Meda, noto giornalista sportivo televisivo. Lo yacht, dopo aver sbattuto sugli scogli, è affondato.

Spavento anche per due turisti sfiorati da un fulmine durante una bomba d’acqua che si è abbattuta nel pomeriggio su Marina di Grosseto e Marina di Alberese. All’interno del Parco regionale della Maremma, in provincia di Grosseto. Subito soccorsi dal 118 e trasferiti all’ospedale della Misericordia di Grosseto, i due non sarebbero in pericolo di vita.

Il post del giornalista dopo la tragedia

Vorrei conoscere le quattro persone mandate da un angelo custode che da riva ci hanno visto affondare tra le onde e hanno chiamato i soccorsi. Se non fosse stato per loro…

Chi è Guido Meda

Guido Meda è un giornalista e conduttore televisivo nato a Milano il 26 marzo 1966, sotto il segno dell’Ariete. Ha la licenza per essere pilota privato di aeroplano.

E’ sposato con Maria Laura ed hanno tre figli: LudovicaVittoria e Filippo (2006).

PUBBLICITÀ
Exit mobile version