Home Cronaca “Sanzioni alla Russia o Terza Guerra Mondiale”, le parole di Biden

“Sanzioni alla Russia o Terza Guerra Mondiale”, le parole di Biden

Ucraina e Russia a un passo dalla guerra, telefonata tra Putin e Biden
PUBBLICITÀ

Dopo il conflitto scoppiato in Ucraina Joe Biden ha evocato la possibilità di una Terza Guerra Mondiale. “Ci sono due opzioni – ha dichiarato il presidente Usa, in un’intervista al podcaster Brian Tyler Cohen – Iniziare la Terza guerra mondiale, andare alla guerra con la Russia, in sostanza. O far sì che il Paese che agisce contro la legge internazionale finisca per pagare un prezzo per quello che ha fatto”.

PUBBLICITÀ

Il presidente russo Vladimir Putin, attaccando l’Ucraina: “Sta ottenendo esattamente l’effetto opposto di quello che voleva. Il mio obiettivo dall’inizio era tenere unite la Nato e l’Ue. Perché Putin pensava di poter dividere la Nato, creando un varco a lui utile. E questo non è successo”.

BIDEN INVIA UN MESSAGGIO A PUTIN

Dopo lo scoppia del conflitto Putin: “sta ottenendo esattamente l’effetto opposto di quello che voleva”, ha detto ancora Biden. “Il mio obiettivo dall’inizio era tenere unite la Nato e l’Ue. Perché Putin pensava di poter dividere la Nato, creando un varco a lui utile. E questo non è successo“, ha dichiarato il presidente Usa.

Come riporta l’Adkronos il leader della Casa Bianca ha previsto che la Russia pagherà un prezzo elevato sia nel breve che nel lungo termine per l’invasione dell’Ucraina, aggiungendo che la guerra sta riavvicinando l’Europa e la Nato.

COSA STA SUCCENDENDO IN UCRAINA

Intanto la Russia ha ordinato al suo esercito di allargare l’offensiva in Ucraina “da tutte le direzioni”. Lo annuncia il portavoce del ministero della Difesa di Mosca. Inviate decine di migliaia di truppe in Ucraina nelle ultime 24 ore. Lo afferma un funzionario del Pentagono, sottolineando che Vladimir Putin ha chiamato anche i riservisti per l’invasione. Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, annuncia il coprifuoco in città dalle 17 alle ore 8: “Chi sarà trovato in strada sarà trattato da nemico”. Sale ancora la tensione in tutto il mondo in vista di una possibile Terza Guerra Mondiale.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version