Home Cronaca Ruba i soldi dimenticati da un altro al bancomat, scoperto e denunciato...

Ruba i soldi dimenticati da un altro al bancomat, scoperto e denunciato in provincia di Napoli

Ruba i soldi dimenticati da un altro al bancomat, scoperto e denunciato in provincia di Napoli
PUBBLICITÀ

A Terzigno i carabinieri hanno denunciato un 67enne, accusato di aver preso i soldi che un altro uomo aveva dimenticato di ritirare allo sportello del bancomat dopo l’erogazione. Per fortune le registrazioni delle telecamere hanno permesso di rintracciare quest’ultimo, che dovrà rispondere di furto. L’uomo identificato nel corso dell’operazione ‘Alto Impatto’, che ha coinvolto nei giorni scorsi San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Poggiomarino e Terzigno.

PUBBLICITÀ

Le indagini sono partite dopo la denuncia della vittima alle forze dell’ordine. A loro il 67enne ha raccontato di aver dimenticato di prelevare i soldi dallo sportello dopo l’operazione. Il denaro, però, non c’era più: non era rientrato nell’Atm ma alla banca risultava erogato. L’ipotesi che qualcuno avesse approfittato della distrazione, a quel punto, ha preso forma. Chi ha intascato i soldi ha agito prima dei 30 secondi che servono allo sportello per ritirare le banconote e, questo, ha configurato il reato di furto.

Per fortuna le telecamere dello sportello hanno permesso di identificare il 67enne che, quando è stato rintracciato, aveva ancora i 600 euro addosso.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version