Home Scienza & Tecnologia Tim down, problemi di connessione ad internet per gli utenti: segnalazioni da...

Tim down, problemi di connessione ad internet per gli utenti: segnalazioni da tutta Italia

tim down
PUBBLICITÀ

Disagi oggi, domenica 5 febbraio, per i clienti Tim. Da stamattina, infatti, il down registrato in numerose grandi città italiane, ha provocato disagi tra gli utenti che hanno invaso il celebre portale Down detector e i principali forum per segnalare i vari tipi disservizi con cui si sono trovati ad avere a che fare.

PUBBLICITÀ

Tim down, cosa sta accadendo

I più comuni problemi segnalati dagli utenti sono stati quelli relativi alla connessione Internet da rete fissa, comprese le enormi difficoltà ad accedere a specifici siti piuttosto che ad altri. Alle 13:36 è stato raggiunto un picco di ben 9.271 segnalazioni di malfunzionamenti, che hanno colpito prevalentemente i clienti che risiedono nelle grandi città, come Milano, Roma, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Perugia, Bari, Brescia, Padova, Catania e Palermo. Oltre che confrontarsi, come detto, su Down detector, gli utenti hanno lanciato l’hashtag #Timdown per raccontare le proprie difficoltà, scambiare informazioni sulla questione e ricevere eventuali aggiornamenti in caso di risoluzione dei problemi in corso. Intasata, ovviamente, anche la pagina dell’assistenza clienti di Tim.

Problemi alla rete fissa e mobile

I malfunzionamenti relativi alla rete fissa per quanto concerne l’utilizzo del web, tuttavia, non sembrano essere gli unici ad affliggere i clienti della storica azienda italiana di telecomunicazioni. Sono tante, infatti, le segnalazioni di disservizi sulla linea mobile, anche in questo caso comunque strettamente legate all’utilizzo della connessione Internet: qualcuno ha parlato addirittura di blackout totale. I maggiori timori sembrano derivare dall’incertezza assoluta circa i tempi di ripristino del malfunzionamento, come denunciato da uno dei clienti che ha cercato di contattare il call center per ottenere qualche risposta.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version